Il servizio di mensa scolastica è affidato, come per gli scorsi anni, alla ditta Camst che quest’anno ha modificato e semplificato le modalità di pagamento e gestione informatizzata tramite i “buoni virtuali”.
In pratica, sarà possibile effettuare la ricarica on line, accedendo al Portale genitori https://www2.eticasoluzioni.com/reggelloportalegen o alla APP ComunicAPP (disponibile sia per iOs che Android), tramite carta di credito, home banking e altre modalità messe a disposizione dalla piattaforma PagoPA.
In alternativa, si potrà continuare a ricaricare il credito presso tutti i punti fisici abilitati al PagoPA, sul territorio nazionale, come ad esempio: nelle ricevitorie Punto lis (lottomatica), nelle ricevitorie Sisal, dai tabaccai che espongono il simbolo Banca5 (sono quelli dove si possono pagare anche i bollettini postali), alla Posta, in banca e in alcune stazioni di servizio che espongono il simbolo PagoPa, nei supermercati abilitati.
Per ciascun figlio/a frequentante le scuole dell’obbligo nel Comune di Reggello, può essere versato un credito di importo libero che verrà diminuito in maniera automatica ad ogni effettivo consumo di pasti.
Al momento della prima iscrizione la Camst rilascerà ad ogni bambino un codice che sarà necessario ai fini della ricarica. Inoltre, è possibile consultare on line la situazione dei crediti/pasti consumati, relativi a ciascun alunno.
Le presenze in mensa verranno prenotate automaticamente ad ogni rientro previsto dalla scuola senza nessuna necessità di comunicazione da parte del genitore/tutore alla scuola o al Comune. Il genitore/tutore dovrà invece segnalare l’eventuale assenza che può essere effettuata attraverso i seguenti canali:
Tramite PC da Portale Genitori https://www2.eticasoluzioni.com/reggelloportalegen, disponibile nell’area dedicata all’indirizzo internet indicato anche nella LETTERA CODICI E CREDENZIALI.
- Tramite chiamata con Voce Guida da telefono fisso o cellulare ai numeri numeri riportati nella LETTERA CODICI E CREDENZIALI.
•Tramite APP “ComunicApp”. Si precisa che l’APP non è supportata su iPad per sistemi iOS e non è disponibile su dispositivi Windows Phone.
La comunicazione di assenza dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 9.00 del giorno stesso in cui si intende disdire il pasto. Le eventuali disdette inviate in ritardo non saranno processate e daranno luogo all’addebito automatico del pasto.