Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»NEWS»MUGELLO»“Accaparramento” di giovani calciatori, il chiarimento della Fortis Juventus
MUGELLO

“Accaparramento” di giovani calciatori, il chiarimento della Fortis Juventus

RedazioneBy Redazione25 Giugno 2020Nessun commento4 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

In una nota la Fortis Juventus di Borgo San Lorenzo prende posizione in relazione ad alcuni post pubblicati sui social media e divulgati da alcuni siti internet locali in merito ad un presunto “accaparramento” di giovani calciatori per poter formare le proprie squadre.
Il club di Borgo San Lorenzo sottolinea il riferimento che esso rappresenta dal 1909 per i ragazzi del territorio, le migliorie apportate al Romanelli, al campo, alla tribuna e alla palestra.
Poi il sodalizio con il Bologna ed il ruolo avuto in questo periodo difficile legato alla pandemia, continuando a programmare e lavorando anche a distanza con i propri tecnici e atleti, poi la riapertura parziale degli impianti ed i Camp estivi.
“Questo ha fatto sì che la Fortis Juventus – si legge in una nota – sia riuscita in questa fase, a rappresentare sede di approdo da parte di ragazzi di altre società vicine che hanno individuato nella nostra società, una struttura affidabile e che potesse permettere loro la pratica di un’attività sportiva”.

Di seguito la nota completa della Fortis Juventus:

In relazione ad alcuni post pubblicati sui social media e divulgati da alcuni siti internet locali in merito ad un presunto “accaparramento” di giovani calciatori per poter formare le proprie squadre, la Fortis Juventus ci tiene a far sentire la propria voce, con una posizione ben precisa.

Dal 1909 la nostra società si adopera nel territorio mugellano per permettere ai giovani del comprensorio e non solo, di svolgere nel migliore dei modi l’attività sportiva in un ambiente sano, curato e gestito da persone che fanno parte del Consiglio Direttivo che nel corso degli anni hanno provveduto ad apportare significative migliorie alla struttura comunale.

Ad oggi la Fortis Juventus ha investito costantemente sul Romanelli realizzando un manto erboso invidiato da molti, sul sussidiario Donatini dotandolo di una tribuna coperta, ha realizzato una palestra della quale possono usufruirne tutti i propri tesserati ed ha provveduto a dotare di luci artificiali lo spazio esterno al di là della tribuna scoperta.

Questi elencati sono solo alcuni dei ritocchi che la nostra Presidenza ha eseguito per un ambiente sempre più accogliente per i nostri ragazzi e le famiglie.

Da un punto di vista tecnico la Fortis Juventus dalla stagione 2019/2020, si è legata al Bologna F. C., che in sinergia con il nostro sodalizio, con l’Unione dei Comuni, ha tentato nei mesi scorsi di coinvolgere le società limitrofe per una crescita costante del movimento calcistico mugellano.

Purtroppo la proposta di collaborazione non ha avuto i frutti sperati e nostro malgrado, abbiamo preso atto di tutto ciò.

In concomitanza con la pandemia Covid19 che ha messo in ginocchio l’intero mondo sportivo e non solo, la Fortis Juventus ha continuato comunque a programmare lavorando anche a distanza con i propri tecnici e atleti.

In questo frangente il potenziamento dell’area sportiva ci ha permesso di arrivare alla parziale riapertura dei nostri impianti in primis organizzando il “Fortis Camp” e con un organigramma tecnico strutturato pronto a rimettersi in moto nel momento che le norme vigenti, lo avessero consentito.

Questo ha fatto sì che la Fortis Juventus è riuscita in questa fase, a rappresentare sede di approdo da parte di ragazzi di altre società vicine che hanno individuato nella nostra società, una struttura affidabile e che potesse permettere loro la pratica di un’attività sportiva.

Ci teniamo a ribadire che tra gli obiettivi della società biancoverde, ci sono certamente quelli sportivi che sono rivolti a coloro che ad oggi hanno capacità calcistiche e motorie degne di nota (non a caso Mattia Bani centrale difensivo bolognese ha spiccato il volo da qui) ma anche per i ragazzi dai 6 ai 16 anni che sul momento non spiccano per attitudine ma che vestono con orgoglio e soddisfazione, la gloriosa maglia biancoverde.

In conclusione, crediamo che ogni società debba provvedere a strutturarsi nella maniera più professionale possibile per offrire ai ragazzi del territorio, un servizio più gratificante possibile per evitare che i nostri che vadano a cercare gloria in lidi esterni non consoni alla loro crescita umana e sportiva.

Cogliamo l’occasione per comunicarvi anche il nuovo organigramma dello staff tecnico

Direttore Generale Area Tecnica
Andrea Agatensi

Direttore Sportivo Prima Squadra e Juniores regionali
Matteo Tantulli

Responsabile Organizzativo Settore Giovanile
Franco Manzani

Allenatore Prima Squadra
Giovanni Tortelli

Allenatore Juniores Regionali
Carlo D’Onofrio

Allenatore Allievi Regionali
Alberto Pelli

Allenatore Allievi B girone di merito
Damiano Landi

Allenatore Giovanissimi bianca
Juri Filipponi

Allenatore Giovanissimi verde
Juri Filipponi

Responsabile Scuola Calcio
Luciano Zanini

Preparatore atletico
Manlio Masini

Preparatore dei portieri
Alessandro Parronchi

 

Borgo San Lorenzo calcio Fortis Juventus giovani
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

RFI, linea Firenze-Pontassieve-Borgo S. Lorenzo: lavori di potenziamento infrastrutturale tra settembre e ottobre. I dettagli

Ospedale del Mugello, una storia di generosità lunga sedici anni: nuove donazioni dell’associazione “Il Sorriso di Bruna”

Borgo San Lorenzo, lunedì 8 giugno la marcia della pace organizzata dall’Istituto comprensivo borghigiano

Mugello, Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno: nel 2025 interventi per 2 milioni e 300mila euro. Il punto sull’attività

Le delegazioni di Znojmo e Griesheim in visita a Pontassieve ospiti negli studi di Radio Sieve

Motomondiale Mugello, previste navette straordinarie di Autolinee Toscane sabato 30 e domenica 31 maggio

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!