Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»CRONACA»Mugello da Fiaba ai tempi del Covid: al via la Special edition on line
CRONACA

Mugello da Fiaba ai tempi del Covid: al via la Special edition on line

RedazioneBy Redazione5 Maggio 2020Nessun commento3 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

In questi giorni i volontari della Pro Loco di Borgo San Lorenzo sarebbero stati impegnati nell’allestimento di Mugello da Fiaba. Giorni intensi con l’adrenalina alle stelle ma anche con tanto entusiasmo e la gioia di fare e di ritrovarsi ancora una volta tutti insieme. Poi è arrivato il Corona Virus che ha stravolto tutti i programmi. Con il Comune di Borgo San Lorenzo la Pro Loco ha provato a buttare giù un nuovo calendario, ipotizzando nuove date per il Festival e rimodulandolo per il mese di settembre. Il tutto cercando di mantenere viva la pagina facebook, unico canale per un contatto più immediato e diretto. “Abbiamo cercato di ipotizzare un nuovo calendario degli eventi anche se ancora la situazione non è chiara ed è difficile fare programmi anche per settembre – spiega l’Assessore e Vicesindaco Cristina Becchi – ma Mugello da Fiaba ci manca, manca tantissimo perché è qualcosa di più di un evento. Negli anni è diventato il momento delle famiglie, il luogo di incontro e di condivisione di insegnanti, alunni, operatori, associazioni del volontariato culturale. Mugello da Fiaba è l’espressione della forza e della coesione della nostra comunità. Per questo non ne possiamo fare a meno, in qualsiasi forma lo si possa svolgere e per questo stiamo lavorando per mantenerlo vivo.” Una sesta edizione, quella che avrebbe aperto i battenti il 5 Maggio, che ha ricevuto l’importante riconoscimento di evento rodariano a livello nazionale. “In questi giorni di quarantena abbiamo scritto filastrocche omaggiando il grande Maestro – spiega la Direttrice Artistica Serena Pinzani – e proprio a lui abbiamo pensato negli inevitabili momenti di sconforto. Cosa ne avrebbe detto Rodari? Sicuramente avrebbe tenuto in mano la penna e nella mente la speranza.”
E’ così che nasce l’idea di una versione on line di Mugello da Fiaba: “Dal 5 al 10 Maggio il Festival si svolgerà, sulla pagina Facebook dell’evento: più piccolo in forma ridotta ma sperando di poter ricreare in qualche modo la stessa magia – spiega ancora Serena – grazie al contributo dei nostri autori che già avevano il biglietto aereo per raggiungere Villa Pecori. Bruno Tognolini, Massimo Vitali saranno con noi anche se a distanza” In programma varie attività, dai piccoli laboratori, alle letture, brevi incontri con gli autori sempre sul tema di quest’anno: tra cielo e terra.
“E’ un esperimento – spiega il Presidente della Pro Loco di Borgo San Lorenzo Alessio Capecchi – ci proviamo e vorrei ringraziare fin da ora i tanti volontari che stanno dando il loro contributo virtuale reinventandosi videomaker, ingegnandosi a scrivere filastrocche e tanto altro. Tenere vivo Mugello da Fiaba è al tempo stesso tenere viva l’Associazione per rafforzarla ed essere pronti alla ripartenza.”
Appuntamento dunque da martedì 5 Maggio con Mugello da Fiaba 6 special edition on line: Mugello da Fiaba non si arrende.

Nella foto: Bruno Tognolini

festival Mugello da Fiaba
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

San Piero a Sieve, lunedì 29 giugno la Festa del Patrono: i dettagli

Unione Comuni Mugello: da Consiglio ok a Commissione speciale revisione Statuto ente

Borgo San Lorenzo, inaugurato un nuovo “Spazio Enel” in piazzale Curtatone e Montanara

Borgo San Lorenzo, partono nuovi lavori per il ripristino dei danni causati dagli eventi calamitosi del 2025: i dettagli

Borgo San Lorenzo, riaperta la strada comunale di Salto dopo gli interventi di consolidamento successivi alla frana del marzo 2025

Borgo San Lorenzo, domani riapre il parcheggio di Villa Pecori: i dettagli

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!