Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»CRONACA»Sisma Mugello, in arrivo bando regionale da 3,9 milioni per microcredito alle imprese
CRONACA

Sisma Mugello, in arrivo bando regionale da 3,9 milioni per microcredito alle imprese

RedazioneBy Redazione6 Marzo 2020Nessun commento2 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

In arrivo un bando per la concessione di aiuti alle imprese che hanno subito danni indiretti dal sisma del dicembre scorso che ha colpito il Mugello. Lo stabilisce una delibera approvata dalla giunta regionale nell’ultima seduta e presentata dall’assessore alle attività produttive e al credito Stefano Ciuoffo. La dotazione è di circa 3,9 mln di euro e le domande potranno essere presentate dal prossimo 30 marzo.

“Purtroppo – spiega Ciuoffo – tante attività produttive della zona non hanno solo subito danni materiali a immobili, impianti e attrezzature ma anche in termini di riduzione del reddito causata dal netto calo della presenza di visitatori nei comuni colpiti, da cancellazioni massiva di prenotazioni per soggiorni programmati nonché dal netto calo delle vendite nel caso degli esercizi commerciali, coincidente tra l’altro con il periodo natalizio”

I Comuni interessati dal bando sono quelli interessati dal sisma del 9 dicembre: Barberino di Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, Scarperia San Piero, Vaglia, Vicchio.

L’accesso al bando riguarda le imprese che operano in tutti i settori extra-agricoli con sede legale e/o operativa nei Comuni indicati e che non abbiano già presentato domanda per il bando regionale ‘microcredito calamità’ vigente per le micro, piccole e medie imprese che hanno avuto danni materiali a seguito di emergenze o calamità riconosciute a livello nazionale o regionale. Il bando è disponibile al seguente link https://www.regione.toscana.it/emergenza-e-sicurezza/speciali/protezione-civile/interventi-straordinari-e-di-emergenza

Requisito di accesso al bando è l’aver subito un danno indiretto che viene calcolato come decremento del fatturato in misura pari o superiore al 10% nel periodo compreso tra il 9/12/2019 fino al l’8/06/2020 (quale termine ultimo, essendo possibile anche un termine minore) rispetto al valore mediano del corrispondente periodo del triennio 2016-2018; in tutti i casi il decremento non deve essere inferiore a 5 mila euro. l’aiuto viene concesso sotto forma di finanziamento agevolato a tasso zero, non supportato da garanzie personali e patrimoniali, concesso ai sensi del Regolamento de minimis. L’importo va da un minimo di 5 mila ad un massimo di 20 mila euro, anche nel caso
in cui il valore del danno indiretto risulti superiore. Il finanziamento non può in ogni caso superare l’importo del danno indiretto dichiarato.

Il soggetto gestore sarà Toscana Muove.

Fonte: Regione Toscana

imprese microcredito Mugello Regione sisma terremoto
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

Ospedale del Mugello: dopo gli interventi di riqualificazione, tornano operative le due sale chirurgiche della struttura: i dettagli

Protezione civile, esercitazioni ai nidi d’infanzia del Mugello

Scarperia e San Piero, Rendiconto di Gestione 2025 approvato dal Consiglio comunale: i dettagli

Meteo, allerta gialla per vento forte fino alle 20 di oggi: i dettagli

Mugello, nuovo bassorilievo in pietra serena al Museo di Moscheta: inaugurazione venerdì 1° maggio

Marradi a un anno dall’alluvione, il 14 maggio report sui lavori al Teatro degli Animosi

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!