“È passato poco più di un anno dalla prima frana sulla Sagginalese. La cittadinanza è di nuovo ripiombata nella medesima situazione. La rete di contenimento, che l’anno scorso era stata sostituita a monte della strada, ha ceduto, provocando nuovamente la chiusura della provinciale, e gettando nello sconforto i residenti e chi abitualmente deve percorrere quella strada”.
A scriverlo in una nota riguardo al movimento franoso che ha riempito le reti in località Boschetta, e con il tratto che riaprirà entro l’anno, è il capogruppo di Alleanza per Vicchio Samantha Latona con i consiglieri metropolitani del Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni, Filippo La Grassa, Paolo Gandola e Claudio Gemelli.
Di seguito la nota completa:
Alleanza per Vicchio, tramite il capogruppo Samantha Latona afferma: “È passato poco più di un anno dalla prima frana che vedeva coinvolta la SP 41 a Vicchio di Mugello, provocando la sua chiusura ed un forte disagio per la popolazione che, per un lungo periodo di tempo, si è vista costretta a percorrere molti chilometri in più per arrivare al lavoro, a scuola, alle proprie abitazioni, per non parlare poi dell’interruzione e di vari disagi che si sono verificati nel servizio pubblico di trasporto e di smaltimento rifiuti, nella sicurezza (ambulanze, Vigili del fuoco, forze dell’ordine), e addirittura nella consegna della semplice posta. La cittadinanza è di nuovo ripiombata nella medesima situazione.
Infatti, la rete di contenimento, che l’anno scorso era stata sostituita a monte della strada, ha ceduto, provocando nuovamente la chiusura della provinciale, e gettando nello sconforto i residenti e chi abitualmente deve percorrere quella strada. A questo punto- prosegue la consigliera Samantha Latona- ci pare d’obbligo porre alcune riflessioni, e ci rivolgiamo ai nostri rappresentanti nella città metropolitana, affinché si facciano portavoce delle nostre istanze.
Vogliamo innanzitutto capire come siano stati eseguiti i lavori di contenimento della scarpata sovrastante la strada, ed il perché, dopo così tanto tempo, il lavoro che avrebbe ripristinato il traffico nei due sensi di marcia non sia stato ancora portato a termine.
Questa volta ci aspettiamo interventi risolutivi, ed una risposta chiara e inequivocabile, dovuta soprattutto ai cittadini “.
“Il gruppo centro-destra per il cambiamento sente la responsabilità morale di dare supporto ai cittadini per far sì che la piena efficienza e la sicurezza della Sp41 siano ripristinate in tempi rapidi e vengano effettuati interventi concreti capaci di garantire la durata nel tempo di un’arteria viaria affidabile.
Il Mugello ha bisogno di collegamenti stabili, ed investimenti concreti” concludono i consiglieri metropolitani Alessandro Scipioni, Filippo La Grassa, Paolo Gandola e Claudio Gemelli.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.