Close Menu
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
Facebook X (Twitter) Instagram
RADIO SIEVE
Facebook X (Twitter) Instagram YouTube WhatsApp
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
RADIO SIEVE
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
  • Programmi
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola
You are at:Home»CRONACA»Sopralluogo di Rossi a Sagginale, Galeotti: “Fuffa elettorale. Il Mugello merita altro”
CRONACA

Sopralluogo di Rossi a Sagginale, Galeotti: “Fuffa elettorale. Il Mugello merita altro”

RedazioneBy Redazione29 Novembre 2019Nessun commento3 Mins Read
Condividi
Facebook LinkedIn Email Telegram WhatsApp Copy Link

“Come l’apparizione delle luminarie e degli addobbi nelle vie cittadine annunciano il Natale, la comparsa del presidente Rossi in Mugello segnala l’avvio della campagna elettorale per le regionali”. Inizia così la nota di Davide Galeotti, coordinatore di Forza Italia a Borgo San Lorenzo, dopo il sopralluogo del governatore regionale a Sagginale in seguito agli allagamenti del 17 novembre scorso. Galeotti chiama in causa anche Eugenio Giani, presidente del Consiglio regionale che si avvia ad essere candidato presidente della Regione.

Di seguito il comunicato integrale:

Come l’apparizione delle luminarie e degli addobbi nelle nostre vie cittadine annunciano l’arrivo del Natale , la comparsa del Presidente Enrico Rossi in Mugello segnala l’avvio della campagna elettorale per le Regionali.

È ormai una tradizione consolidata.

Latitante per il resto del mandato , nelle presenze fisiche come nei provvedimenti per la nostra valle , ogni volta che si avvicinano le elezioni regionali Rossi si presenta in Mugello con il consueto bagaglio di vuote promesse a tentare di prendere in giro l’elettorato Mugellano

Un copione stantio al quale sembrano non credere più nemmeno alcuni Sindaci Mugellani, come il Sindaco di Borgo Paolo Omoboni, il quale ha disertato l’ incontro con Rossi preferendo spedire in sua vece la Vicesindaco Cristina Becchi.

Sembra quasi che un certo imbarazzo serpeggi anche negli ambienti del PD Mugellano.

La vicesindaco si è prodigata nel sostenere le tradizionali sparate di Rossi ( stavolta inerenti nuovi fondi per il contenimento del dissesto idrogeologico ) limitandosi ad esprimere la speranza di maggiori attenzioni per il territorio.

Esemplare atto di dedizione alla causa di Partito ma deludente tutela degli interessi dei Borghigiani e di tutti i Mugellani: avrebbe potuto sfruttare l’occasione per chiedere conto al Presidente Rossi delle promesse tradite sull’Ospedale del Mugello e sui nuovi treni per la Faentina, ma ha preferito anteporre le esigenze elettorali del PD all’interesse generale della cittadinanza.

Quello che ci fa preoccupare è che anche Eugenio Giani (attuale Presidente del Consiglio Regionale) e candidato ” in pectore ” alla Presidenza Regionale sembra voler parlare di Mugello in modo confuso , ad uso prettamente elettorale , vista la sua dichiarazione su di un futuribile Gran Premio di Formula Uno al Circuito del Mugello.

Considerato che la stesura dei Calendari compete alla Federazione Internazionale dell’ Automobilismo, di cosa parla Giani? Di un potenziamento del collegamento con il Casello A1 di Barberino (magari sfruttando il proposto spostamento della strada oggi adiacente alla Villa di Cafaggiolo)? Di un nuovo piano di elettrificazione e di potenziamento della Ferrovia Faentina? Di cosa ?

Se non si parla di questi argomenti, avanzando proposte precise e prendendosi impegni chiari, si parla di FUFFA ELETTORALE.

La stessa fuffa del Presidente Rossi.
Si tratterebbe di un nuovo atto della commedia messa in atto da decenni dal teatrino regionale e locale del PD.

Un inganno, una vendita di fumo verso un territorio e una popolazione DA SEMPRE agli ultimi posti nell’elenco di priorità del PD e di tutta la sinistra Regionale .

Il Mugello merita altro: attenzione costante e provvedimenti VERI per arrestare il suo declino e riprendere il cammino dello sviluppo da troppo tempo fermo .

Gli elettori Mugellani, a maggio 2020, avranno l’occasione di ricompensare nelle urne queste pessime abitudini e di scegliere qualcuno che li rappresenti efficacemente in Regione ed ottenga quelle cose , Ospedale e infrastrutture di comunicazione in primis, che attende da ormai troppo tempo.

Un’occasione da non perdere : il tempo delle prese in giro deve finire .

SERVONO PROPOSTE CHIARE ED IMPEGNI PRECISI.

 

 

 

Borgo San Lorenzo elezioni Enrico Rossi Forza Italia maltempo
Share. Facebook Telegram WhatsApp Copy Link
Redazione

Related Posts

“Ciclovia della Sieve”, infrastruttura verde di 60 km. Lavori a lotti, il punto dell’Unione dei Comuni del Mugello

RFI, linea Firenze-Pontassieve-Borgo S. Lorenzo: lavori di potenziamento infrastrutturale tra settembre e ottobre. I dettagli

Ospedale del Mugello, una storia di generosità lunga sedici anni: nuove donazioni dell’associazione “Il Sorriso di Bruna”

Borgo San Lorenzo, lunedì 8 giugno la marcia della pace organizzata dall’Istituto comprensivo borghigiano

Mugello, Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno: nel 2025 interventi per 2 milioni e 300mila euro. Il punto sull’attività

Fs, linea Faentina via Pontassieve. Boni: “Inaccettabile stop tre ore circolazione treni”

Comments are closed.

  • Like su Facebook
  • Instagram
  • Iscriviti a YouTube
  • WhatsApp
BCC
Strawberries
Automarket Pservice
Strawberries
Vicano
Strawberries
Oreficeria Orologeria Renai
Strawberries
Agenzia Tiziana
Strawberries

FONDO IMPRESE CREATIVE

“RADIO SIEVE S.R.L.” Operazione finanziata dal DECRETO INTERMINISTERIALE 19 Novembre 2021 e Decreto Direttoriale MISE N. 1742 del 30/05/2022 “Fondo Imprese Creative” Titolo progetto: AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO PER PASSAGGIO DELL’EMITTENTE LOCALE RADIO SIEVE DA RADIO  TRADIZIONALE A RADIO DIGITALE Sostegno finanziario assegnato: 45.902,16 euro


Radio Sieve

è un'emittente locale nata nel 1990 a Pontassieve (Firenze), che funge da voce principale per la Valdisieve e il Mugello. Dopo la chiusura nel 2008, è tornata in onda il 3 agosto 2015, offrendo musica, notizie locali, cronaca e approfondimenti. Si distingue per essere una radio del territorio, con una forte presenza in FM, DAB+ e sui social. 

Copyright © 2026 radiosieve.it

© 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.
  • Home
  • LA NOSTRA STORIA
  • FREQUENZE
  • CONTATTI
  • NEWS
    • CRONACA
    • VALDISIEVE
      • PONTASSIEVE
      • PELAGO
      • RUFINA
      • SAN GODENZO
      • LONDA
    • MUGELLO
      • DICOMANO
      • VICCHIO
      • BORGO SAN LORENZO
      • SCARPERIA E SAN PIERO
      • BARBERINO DI MUGELLO
      • MARRADI
      • PALAZZUOLO SUL SENIO
      • FIRENZUOLA
    • VALDARNO
      • RIGNANO
      • REGGELLO
    • EVENTI
    • SPORT
  • Programmi
    • AER – INFORMA
    • GENERAZIONE WAVE
    • NAVIGANDO NEL WEB
    • SUPEREVA
    • POST-IT
    • ROCK DJ
  • Riascolta il Notiziario locale
  • Amici Viola

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}
No HTML5 audio playback capabilities for this browser. Use Chrome Browser!