Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale per il potenziamento dell’illuminazione pubblica lungo la strada statale 67, con particolare attenzione agli attraversamenti pedonali.
Già lo scorso novembre l’amministrazione aveva effettuato un intervento lungo Viale Duca della Vittoria, uno dei tratti più importanti e frequentati del capoluogo, per garantire: luce più uniforme e confortevole; meno abbagliamento per chi guida; minori costi di manutenzione e maggior sicurezza per pedoni e automobilisti, grazie a marciapiedi e carreggiate più visibili.
A questo, si aggiungono altri due interventi relativi ai passaggi pedonali nei pressi del benzinaio “Agip” e della stazione ferroviaria.
“Si sono conclusi i lavori per la realizzazione dei primi due passaggi pedonali illuminati nel capoluogo di Rufina – spiega l’assessore ai lavori pubblici Andrea Barducci. Un terzo è già in programma, mentre altri due sono in fase di istruttoria autorizzativa per le frazioni di Scopeti e Casini”.
“Come Amministrazione – commenta il sindaco Daniele Venturi – continueremo a impegnarci, compatibilmente con le risorse disponibili, per finanziarne anche altri e rendere progressivamente più sicure Rufina e le frazioni del fondovalle attraversate dalla SS67. Un punto del nostro programma di mandato che trova ora concreta attuazione.”