Bagno a Ripoli, allagamenti Ferragosto ’22: via alla ricognizione puntuale dei danni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Allagamenti di Ferragosto, via alla ricognizione puntuale dei danni per un eventuale contributo per privati e associazioni. Sono reperibili da oggi sul sito della rete civica del Comune di Bagno a Ripoli (www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it) i documenti da compilare per chi ha subito danni strutturali ai propri immobili in conseguenza degli eventi meteorologici avversi del 15 agosto scorso. Dovranno essere indicate la tipologia del danno subito e le spese di ripristino con la relativa documentazione. Potranno partecipare alla ricognizione privati cittadini e associazioni, attività economiche e produttive. Per compilare la domanda ci sono due mesi di tempo. La modulistica dovrà essere portata e protocollata all’Ufficio relazioni con il pubblico in palazzo comunale oppure inviata per Pec all’indirizzo comune.bagno-a-ripoli@postacert.toscana.it. Tale ricognizione sarà funzionale alla presentazione alla Regione Toscana della stima dei danni.
Il Comune ha deciso intanto di stanziare un pacchetto di risorse proprie, pari a circa 80mila euro, da destinare al parziale risarcimento dei danni subiti dai cittadini.

Per informazioni: tutti i venerdì dalle ore 9 alle 12 contattare il numero dedicato messo a disposizione dalla Protezione civile comunale 0556390527.

Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook