Vicchio, il 2 aprile la “Festa dei fichi secchi” in occasione della Domenica delle Palme: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Preparativi in corso per la “Festa dei fichi secchi-Domenica delle Palme”, con novità. Il Comune, infatti, ha tutta l’intenzione di rilanciare questo appuntamento che apre il programma delle manifestazioni e iniziative di primavera-estate. Cosi, domenica 2 aprile in via Garibaldi e piazza Giotto ci saranno stand di produttori di fichi secchi provenienti da Carmignano che proporranno i derivati a base del frutto, produttori agricoli del territorio mentre piazza della Vittoria ospiterà il mercato e il mercatino degli hobbisti. Ad animare la manifestazione contribuiranno anche le associazioni locali, dalla Proloco al Gruppo Agricolo alle associazioni sportive con stand e attività all’aperto, e la Vicchio Folk Band. Nella stessa giornata si terrà al Teatro Giotto una conferenza che ripercorrerà la vita e le opere del pittore vicchiese Rutilio Muti e a seguire sarà inaugurato il largo a lui intitolato.

Afferma l’assessore allo Sviluppo economico Rebecca Bonanni: “Questa manifestazione apre il periodo primaverile-estivo e abbiamo l’intenzione di proporla con la stessa atmosfera che ha contraddistinto la festa del marrone in autunno, in collaborazione delle associazioni di categoria e la Pro Loco, con il coinvolgimento e il protagonismo delle associazioni locali. E quindi, spazi per i prodotti agricoli del territorio, spazi dei produttori di fichi secchi, la presenza delle associazioni vicchiesi, vari appuntamenti nel corso della giornata”.

Dopo la “Festa dei fichi secchi-Domenica delle Palme”, in calendario la “Festa di Primavera”, 14 maggio; la Festa del Santo Patrono, San Giovanni, 24 giugno; “Etnica”, 29 giugno-2 luglio; la “Fiera Calda”, 30 agosto-3 settembre.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook