Pontassieve, interventi di efficientamento dell’illuminazione negli impianti sportivi di Sieci e Molino del Piano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Rinnovati gli impianti sportivi del territorio con una nuova illuminazione che ha interessato 5 strutture sportive. A Sieci i nuovi fari con  proiettori con tecnologia a LED, analogo intervento al campo sportivo di Molino del Piano.

Gli altri interventi hanno invece interessato, a cavallo tra la fine e l’inizio del nuovo anno, 3 impianti a Montebonello. Il primo alla “vecchia” pista di pattinaggio con lo sostituzione dell’impianto di illuminazione esistente compreso la rimozione dei pali infissi nel terreno e messa in sicurezza delle linee elettriche, il secondo alla pista di pattinaggio con nuovi fari a LED; ultimo intervento di sostituzione con l’installazione di Led a basso impatto energetico al campo di calcio a 5.

Il quadro economico complessivo, pari ad € 130.000, è interamente finanziato con risorse statali del PNRR per la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni e  per la realizzazione di lavori pubblici di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.

“Prosegue il percorso di efficientamento delle torri faro dei nostri impianti sportivi, dopo la realizzazione di analoga operazione allo stadio comunale di Pontassieve – spiegano l’assessore ai lavori pubblici Filippo Pratesi e il Vice Sindaco e assessore alle politiche ambientali Carlo Boni Un intervento – concludono – che migliora il nostro patrimonio pubblico e che guarda alla sostenibilità ambientale”

“In un momento storico in cui vediamo aumentare i costi dell’energia – conclude l’assessore allo sport Giulia Borgheresi – la scelta di rendere anche economicamente più efficienti gli impianti di illuminazione delle strutture sportive rappresenta un aiuto vero e concreto per le nostre associazioni, realtà  di aggregazione, ma soprattutto presìdi irrinunciabili per la nostra comunità”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook