Bagno a Ripoli, domani in Biblioteca il flash mob teatrale degli studenti contro la violenza di genere

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si intitola “Mai più” il flash mob contro la violenza di genere ideato dal laboratorio teatrale “Cantiere Artemide” dell’Istituto Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli in collaborazione con l’Associazione culturale di Promozione sociale Toscana e la Commissione Pace e diritti del Comune, in programma domani, mercoledì 15 marzo alle ore 17.00, in Biblioteca comunale (via di Belmonte 38).

Gli studenti, diretti da Gianni Garonni, porteranno in scena le vicende delle eroine del teatro classico: Ecuba, madre disperata che assiste impotente alla distruzione del suo mondo; Antigone, testimone del conflitto tra legge scritta e legge morale; ed Elena, donna rivoluzionaria che segue le ragioni del cuore. Le maschere delle eroine parleranno direttamente al pubblico per sollecitare una riflessione su temi fondamentali come la lotta alla violenza contro le donne, il diritto alla libertà e il ripudio della guerra. La performance coinvolgerà 26 studenti provenienti da 18 classi diverse.

L’iniziativa è stata promossa in occasione delle iniziative per la Giornata internazionale dei diritti delle donne. L’8 marzo scorso è già andata in scena presso quattro supermercati Coop del territorio.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook