Dicomano: domani la Giornata Internazionale della Donna si festeggia con DIMMI, Diari Multimediali Migranti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Storie di chi decide di abbandonare la propria terra, storie di chi affronta un viaggio per vivere e sopravvivere. È DIMMI Diari Multimediali Migranti, che si prende cura di diffondere un patrimonio culturale che rischia di essere perduto e contrasta gli stereotipi sulla migrazione, che vi aspetta a Dicomano sabato 11 Marzo alle 17.30 nella Sala Consigliare per festeggiare la Festa della Donna e riflettere sulla condizione femminile nel mondo

 

L’iniziativa prevede la presenza delle scrittrici Paule Roberta Yao, coautrice dell’antologia Il confine tra noi e Alba Marina Ospina, coautrice dell’antologia Come alberi in cammino. Entrambe hanno pubblicato le loro testimonianze in quanto finaliste del Concorso DIMMI di Storie Migranti. A coordinare l’evento, con il saluto dell’Amministrazione, sarà Sara Gatteschi del comitato scientifico del progetto, ARCI Firenze APS.

 

L’evento è organizzato dal Comune di Dicomano in collaborazione con la Sezione Soci Coop Valdisieve, Arci Firenze e Auser Dicomano Verde Argento.

 

Ingresso libero. A seguire omaggio alle donne e brindisi gentilmente offerto dalla Sezione Soci Coop Valdisieve.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook