Marradi, la lista “Anima Marradi” a sostegno di Rudi Frassineti lancia la sfida per le amministrative del 2024: il comunicato

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
La lista “Anima Marradi” a sostegno del candidato sindaco Rudi Frassineti si presenta: questo il comunicato con il quale la formazione politica lancia la sfida al primo cittadino Tommaso Triberti per le amministrative del 2024:
Una lista civica fatta di donne e uomini liberi, indipendenti, che considerano lo sviluppo di Marradi come l’unico obiettivo a cui tendere tutti insieme. Una lista civica che, attraverso lo strumento della partecipazione condivisa, vuole permettere ai marradesi di scegliere e progettare il futuro della propria comunità.
“Da più parti ho ricevuto l’invito a fare un passo avanti e ho deciso di accettarlo – afferma Rudi Frassineti – con l’obiettivo di collaborare con donne e uomini che desiderino costruire un progetto amministrativo nuovo e dinamico, che dia spazio alle energie, alle capacità e alle competenze dei marradesi. Un progetto capace di rispondere ai reali problemi del paese, sganciato da qualsiasi appartenenza e dipendenza partitica e politica, con valori ben chiari ma aperto a tutti coloro che credono nelle potenzialità e nella forza che questa comunità ha saputo dimostrare negli anni.
Presentiamo un progetto amministrativo i cui elementi caratterizzanti sono e saranno la partecipazione, la trasparenza e la competenza.
Un progetto che investirà nelle risorse umane, che ripartirà dai marradesi e sarà costruito coi marradesi, a partire dai tanti che hanno preso parte al recente percorso di partecipazione di “Immagina Marradi”, che ha concluso la sua prima fase e continuerà con nuove iniziative, per dare la possibilità a ogni singolo cittadino di portare il suo contributo.
Un progetto che muoverà la sua azione attorno a tre pilastri: persone, lavoro e territorio.
Rimetteremo la persona al centro, partendo dai cittadini più giovani che rappresentano il futuro di Marradi per dare poi risposta ai molti bisogni espressi da chi vive questi territori: la sanità, i servizi alla persona, la linea ferroviaria Faentina, il lavoro. Il lavoro è il secondo pilastro di questo progetto, poiché senza lavoro non c’è futuro ed è necessario costruire politiche attive, sostenendo chi vorrà investire a Marradi e consolidando le imprese già esistenti. Appare poi necessario dare spazio alle tante nuove professionalità , creando condizioni e infrastrutture adeguate in cui possano operare. Crediamo profondamente nel territorio e riteniamo necessario valorizzarlo nel suo insieme, sviluppando al meglio la castanicoltura, l’agricoltura e il potenziale paesaggistico, turistico e ambientale.
Marradi – conclude Frassineti – non ha più bisogno di scatole vuote: Marradi ha bisogno di contenuti tangibili e in grado di dare risposte, ha bisogno di cura, di attenzione e di una visione che vada oltre l’immediato futuro, che sia capace di immaginare il paese che sarà nei prossimi 10 anni e oltre. Solo così costruiremo risposte efficaci, solo così saremo in grado di raddrizzare il piano sempre più inclinato su cui Marradi si trova a scivolare in questo momento.
Crediamo nelle persone, nel fare, nelle competenze e nella concretezza. Non facciamo promesse, noi preferiamo l’impegno quotidiano, la passione, le energie di chi lavora con l’anima e il cuore per il proprio paese: anche per questo il nostro progetto si chiama Anima Marradi.”
Share.

Scritto da

Leave A Reply

Facebook