Borgo San Lorenzo, domenica 29 gennaio la prima domenica del Carnevale Mugellano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Maschere colorate, carri giganti, trenini, laboratori e tanti, tanti coriandoli. 

Torna l’allegria del Carnevale mugellano di Borgo San Lorenzo.

Torna l’appuntamento più atteso dai bambini e non solo. Molte le novità che vi aspettano quest’anno: a partire dal Direttivo dell’Associazione. Un gruppo di giovani e meno giovani capitanati da un nuovo presidente Matteo Ubaldi.

 

“Sarà emozionante, dopo due anni di stop, vedere nuovamente i carri percorrere le vie di Borgo San Lorenzo – afferma la Vicesindaca Cristina Becchi -. Il Carnevale Mugellano affonda le radici nei secoli e ammirare le maschere in Piazza Dante è il rinnovarsi della tradizione, sarà bellissimo. Grazie al Comitato carnevale per l’impegno, per l’organizzazione e per l’entusiasmo con cui stanno lavorando per far tornare a vivere questo importante appuntamento borghigiano. Un grande impegno, una passione enorme, hanno tutto il nostro riconoscimento.”

 

5 pomeriggi di carri e trenini, i gruppi a tema e ad ogni sfilata una sorpresa. Si parte domenica 29 gennaio con la Vicchio Folk Band e il corteo dei cavalli.

 

I successivi corsi sono in programma, sempre a ingresso libero, il 5-12-19 e 21 febbraio.

 

“Abbiamo preso le redini del Comitato Carnevale da poco tempo – afferma il Presidente dell’Associazione Matteo Ubaldi – e ci siamo fin da subito concentrati sui carri, sull’allestimento, ma anche sulla sicurezza e sulle proposte per le sfilate 2023. C’era voglia di ricominciare, di tornare e festeggiare il Carnevale Mugellano. Questa voglia si è tradotta in impegno e in tante novità: dalla sfilata dei cavalli del 29, ai gruppi che suoneranno nelle domeniche successive. Confidiamo nel tempo e ci auguriamo soprattutto che le persone tornino a divertirsi con noi in piazza. Voglio ringraziare chi sta affrontando questa avventura con me, ovvero tutti i volontari, il consiglio, chi si è adoperato per aiutare e soprattutto l’Amministrazione di Borgo San Lorenzo che ci ha aiutato e supportato in tutto questo primo periodo di attività”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook