Castello di Sammezzano a Reggello, La Porta e Bartolini (FdI): “Il governo dà finalmente attenzioni alla struttura”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Fratelli d’Italia torna a parlare del Castello di Sammezzano a Reggello con un comunicato stampa firmato dall’onorevole Chiara La Porta e dal capogruppo di Fratelli d’Italia a Reggello Oleg Bartolini; questa la nota integrale:
Alla luce dei recenti interventi dei Sottosegretari alla Cultura Sgarbi e Mazzi, in merito alla vicenda del Castello di Sammezzano, situato nel Comune di Reggello, intervengono l’Onorevole di FdI, Chiara La Porta e il Capogruppo di Fratelli d’Italia a Reggello, Oleg Bartolini.
Finalmente – commentano l’On. la Porta e Bartolini – Sammezzano sta ricevendo le attenzioni che merita. Il massimo esempio di arte orientalista in Italia sta crollando e fin ora nulla era stato fatto per impedire questo scempio. Gli ultimi sviluppi sono frutto dell’interessamento profuso e dell’impegno assunto da Fratelli d’Italia in campagna elettorale.
L’ipotesi di acquisto avanzata dal Sottosegretario Sgarbi e rilanciata in Senato dal Sottosegretario Mazzi – continuano i due esponenti di Fdi – è sicuramente degna di nota e rappresenta un primo passo verso la definizione di un progetto serio e concreto che riporti Sammezzano ai fasti di un tempo.
In attesa di capire i dettagli della proposta di acquisto e la discussione della mozione, presentata quale mese fa in Regione Toscana, con la quale chiedevamo di istituire un tavolo interistituzionale – conclude il Capogruppo Bartolini – come esponenti di Fdi Reggello e del Valdarno, scriveremo nei prossimi giorni al Ministro della Cultura per esporgli le nostre proposte e quelle che, secondo noi, sono le strade migliori da seguire per la tutela ed il rilancio artistico e culturale del Castello.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook