Borgo San Lorenzo, ieri la Giornata Nazionale dell’Albero: piantati numerosi arbusti presso i plessi scolastici

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Come da tradizione per la Festa dell’Albero l’Istituto Comprensivo, con la collaborazione del Comune e grazie quest’anno alla disponibilità dei Carabinieri Forestali, ha organizzato la piantumazione di numerosi alberi presso i plessi scolastici.

 

La messa a dimora è iniziata ieri in occasione della Giornata Nazionale dedicata e proseguirà oggi e domani quando verranno piantumati 4 ulivi, donati dal Comune di Borgo San Lorenzo, presso l’area verde della Scuola Secondaria di Secondo Grado.

 

“E’ sempre un piacere – afferma l’Assessore Alessandro Galeotti – poter partecipare a queste iniziative che coinvolgono le scuole e insegnano quanto sia importante la cura del verde”.

 

“Donare alberi per le aree verdi dei nostri Istituti – afferma la Consigliera con delega al Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi Giorgia Baluganti – è un impegno che ci siamo presi anni fa e che continuiamo a portare avanti con convinzione”.

 

“La Giornata dell’albero la celebriamo sempre con la consapevolezza di quanto siamo fortunati a vivere in una zona ricca di verdee piante – afferma l’Assessore Patrizio Baggiani – e proprio perché siamo consapevoli anche della loro importanza, oltre a piantumare gli alberi nelle scuole, in questa occasione, posso anche dirvi che per le alberature purtroppo secche in Viale IV Novembre è già stata prevista la sostituzione con alberi che sonno già stati acquistati”.

Condivi su:
Share.

Scritto da

Redazione

Leave A Reply