Vicchio, connessioni internet ad alta velocità per il Museo Casa di Giotto e per le scuole d’infanzia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Migliori connessioni a Vicchio per le scuole d’infanzia di Piazzano e “Montessori”, oltre che per il Museo Casa di Giotto.

Con un finanziamento di 10.000 euro assegnato dalla Regione Toscana sono stati infatti eseguiti tre interventi che hanno permesso di cablare con rete Wlan il plesso di Piazzano e di potenziare con connessioni più veloci sia la rete della scuola d’infanzia “Montessori” nel capoluogo che del Museo Casa di Giotto a Vespignano.

Il Comune di Vicchio aveva partecipato come altri enti locali al bando emesso dalla Regione finalizzato all’ampliamento e all’adeguamento delle infrastrutture della rete Lan (Local Area Network) e della Wlan (Wireless Local Area Network) di edifici pubblici comunali in cui si svolgono attività istituzionali, didattiche, assistenziali, di ricerca (compresi gli spazi di coworking), culturali, sportive e di aggregazione. Il contributo copre il 100% delle spese sostenute.

“Tre strutture pubbliche vicchiesi sono adesso più connesse. Gli interventi sono stati effettuati di recente tramite il finanziamento ottenuto dalla Regione – sottolinea l’assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura Sandra Pieri -, in modo da migliorare e potenziare le connessioni di due scuole e la sede museale Casa di Giotto”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook