Dicomano, contributi alle famiglie per far fronte al caro energia: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Comune di Dicomano ha pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi alle persone fisiche al fine di mitigare gli effetti negativi sui redditi causati negli anni ultimi anni dall’emergenza sanitaria a cui si è aggiunta l’attuale crisi economica e sociale determinata dal caro energia.

 

“Anche le famiglie – afferma il Sindaco Stefano Passiatore – sono state duramente colpite in questi ultimi anni sia dal rincaro delle bollette per luce e gas che da riduzioni del reddito a seguito della crisi causata dalla pandemia. Per questo abbiamo voluto dare un segnale di sostegno utilizzando risorse del fondo Covid per l’erogazione di contributi destinati a nuclei con ISEE fino a 18.000 €.

 

12.450 € le risorse disponibili, circa 60 i nuclei potenzialmente beneficiari del contributo che consisterà in un rimborso totale o parziale di utenze luce e gas pagate nel corso dell’anno 2022.

 

I cittadini aventi diritto potranno presentare domanda da oggi fino al prossimo 5 dicembre 2022. Tutti i dettagli e i requisiti sono reperibili sull’avviso in pubblicazione sul sito del Comune. Inoltre sarà possibili acquisire informazioni e presentare la domanda presso l’ufficio Sociale del Comune nei seguenti orari: martedì, venerdì ore 8:30-12:30 e giovedì ore 15:00-19:00.

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook