PNRR, niente fondi per 5 comuni mugellani fino a 15mila abitanti: le reazioni di Ignesti (sindaco Scarperia e San Piero) e Triberti (sindaco Marradi)

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nessun contributo previsto per i progetti presentati dai comuni mugellani fino a 15mila abitanti nell’ambito del Pnrr. Come riporta La Nazione, sono 5 i comuni che avevano presentato domanda: Scarperia e San Piero, Marradi, Barberino di Mugello, Dicomano e Vicchio. Così Scarperia dovrà trovare altre risorse per finanziare la nuova biblioteca comunale, mentre le ripavimentazioni nei centri storici a Vicchio e a Barberino non saranno fatte.

“Lo avevamo evidenziato fin dall’inizio, ma purtroppo il vecchio governo non ci ha ascoltati – dice il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti – l’indice di vulnerabilità sociale e materiale non era in grado di tutelare i comuni, e così la graduatoria è stata fatta prescindendo dalla qualità delle proposte. Solo quattro regioni del Sud hanno ottenuto finanziamenti”. “Il rischio – dice invece Tommaso Triberti, sindaco di Marradi – è che questi criteri creino comuni di serie A e di serie B, e con parametri inadatti

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook