Dicomano, Giannelli (capogruppo cdx): “Gli Eco Box di Dicomano e Contea sono delle discariche: vengano presi provvedimenti”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Accumulo di rifiuti indifferenziati nelle stazioni Eco Box del comune di Dicomano; così denuncia il capogruppo del centrodestra dicomanese Giampaolo Giannelli in una nota:
Siamo alle solite. Eco Box di Dicomano e Contea…ridotte ad una discarica.
Domenica mattina mi ero recato a conferire l’olio esausto alla stazione di Dicomano, ed ecco che dentro ci ho trovato di tutto. Da materiale in plastica da conferire altrove, da rifiuti indifferenziati di vario genere, per arrivare a vari contenitori pieni di olio che non era stato vuotato.
Mi sono recato allora alla stazione Eco Box di Contea per verificare la situazione; ebbene per certi versi era ancora peggiore..
Dal contenitore dei toner e delle cartucce usato per gettarvi dentro scatole vuote di cartone, a tubi di plastica. fino a confezioni di tetrapak, agli immancabili contenitori di plastica contenente olio non svuotati.
Evidentemente non si riesce a porre un freno a questi brutti ed incivili comportamenti, che hanno ripercussioni negative anche e soprattutto sulla raccolta differenziata, visto che questo materiale erroneamente conferito forma una sorta di piccola discarica nelle stazioni Eco Box e non viene conferito nei contenitori dedicati.
Rinnoviamo l’invito a fare qualcosa, tanto ad Aer quanto all’amministrazione comunale, quanto meno per sanzionare coloro che si lasciano andare a questi comportamenti. Le telecamere ovviamente sarebbero essenziali in tal senso. Magari è anche il caso di valutare altre forme ed altri modi di conferimento degli olii esausti, affinché cessi questa vergognosa inciviltà.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook