Pontassieve e Pelago, sabato 15 ottobre evento di Pianomobile, percorso partecipativo per la redazione del Piano Operativo Intercomunale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Torna con eventi in presenza Pianomobile, il percorso partecipativo per la redazione del Piano Operativo Intercomunale per i comuni di Pontassieve e Pelago. Questo il comunicato congiunto delle amministrazioni:

Il PianoMobile torna il 15 ottobre con il Commons Tour! Il prossimo evento del percorso di partecipazione PianoMobile per la redazione del Piano Operativo Intercomunale dei Comuni di Pontassieve e Pelago sarà il Commons tour! Faremo un incontro itinerante alla scoperta dei luoghi di cittadinanza attiva e dei beni comuni locali in collaborazione con associazioni e soggetti locali impegnati in iniziative di socialità, animazione, collaborazione e cogestione di spazi e beni comuni.

Il tour prevede 3 tappe in luoghi distinti del territorio: è possibile partecipare a tutte e tre le tappe o solo a quelle che più vi interessano.

 

Tappa 1 – La Consuma Una passeggiata sui luoghi della socialità con le associazioni Pro Consuma, Consuma Creativa e Comitato Festeggiamenti Ore 12.00 – ritrovo al parcheggio del campo sportivo (via Poggio alla Ginestra, Consuma) Ore 13.00 – pausa pranzo a base di schiacciata!

 

Tappa 2 – Tosina Visita all’Ecomuseo della Montagna Fiorentina e all’AgriRifugio con il Gruppo Perché No Ore 14:45 – ritrovo al parcheggio della chiesa (Località Borselli Tosina, 3, Pelago)

 

Tappa 3 – Docciola Visita a P’orto community garden con l’associazione Pachamama + laboratorio Ore 16.15 – ritrovo ai giardini della Docciola (Via Piero Palagi, Pontassieve) Ore 17.00 – tavolo di confronto sui temi affrontati Vi aspettiamo!

 

Per partecipare, iscrivetevi a questo modulo: https://bit.ly/3M2vQZE

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook