Pontassieve, lunedì 17 ottobre ripartono le attività della Ludoteca “Il Paese dei Balocchi”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Da lunedì 17 ottobre riparte una nuova stagione per la Ludoteca “Il Paese dei Balocchi”, lo spazio dedicato alle famiglie e ai più piccoli in Via Tanzini, 25 a Pontassieve

Da lunedì 17 ottobre “Il Paese dei Balocchi” sarà pronta per offrire nuovi momenti di gioco e divertimento nei suoi spazi pensati per i più piccoli (fascia di età 0-10 anni) attrezzati con appositi angoli per la lettura, la pittura, il teatro e i laboratori.

Per conoscere le attività dei questo anno, sabato 15 ottobre dalle ore 10 alle 12 è organizzata una giornata di openday, una mattinata a “porte aperte” alla quale sono invitati i bambini e le bambine con i loro genitori per la presentazione degli spazi e per acquisire informazioni direttamente in ludoteca.

Lo spazio –  nato per essere non solo un luogo di giochi, ma anche un vero contenitore pedagogico, uno spazio pensato come strumento educativo e relazionale per favorire la socializzazione – anche in questo nuovo ciclo propone tante attività: laboratori, proiezioni film, letture animate che saranno proposti con cadenza periodica.

La Ludoteca riaprirà con modalità diverse rispetto allo scorso anno e con nuovi orari di frequenza. Da quest’anno l’accesso è libero ed è consentito ai bambini di età compresa da 0 a 10 anni per un massimo di 20 bambini/e accompagnati da 1 adulto ciascuno. Cambia anche l’orario di apertura, che quest’anno sarà il seguente: lunedì, mercoledì e sabato ore 10.00 alle 12.00, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16.30 alle 19.00.

E’ previsto un costo annuale di € 15 da versare, in seguito all’iscrizione al servizio, tramite pagamento PagoPA all’indirizzo  https://www.comune.pontassieve.fi.it/pagamento-ludoteca.

L’iscrizione consentirà la frequenza fino al giorno 31 Maggio 2023 (ultimo giorno di apertura della ludoteca nell’anno scolastico 2022/2023).

Le iscrizioni devono essere inoltrate all’indirizzo ludoteca@comune.pontassieve.fi.it tramite il modulo scaricabile dal sito del Comune di Pontassieve all’indirizzo https://www.comune.pontassieve.fi.it/servizi/scheda-servizio/ludoteca-il-paese-dei-balocchi

Condivi su:
Share.

Scritto da

Redazione

Leave A Reply