Scarperia e San Piero, sabato e domenica l’iniziativa “Puliamo il Mondo”: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Da alcuni anni Legambiente propone ai Comuni italiani di partecipare all’iniziativa “Puliamo il Mondo”.

Anche il Comune di Scarperia e San Piero aderisce all’evento e lo promuove in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e le tante associazioni del territorio che hanno dato la loro disponibilità. Partecipa anche il gruppo di volontari “Puliamo Scarperia e San Piero” che da circa un anno opera periodicamente con interventi di pulizia delle strade e delle aree boscate del territorio comunale.

L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa di pulizia del territorio presentandosi SABATO 1 ottobre alle ore 9:00 presso le sedi della Misericordia di Scarperia e di San Piero a Sieve per la formazione dei vari gruppi e l’assegnazione delle aree e strade da ripulire e DOMENICA 2 ottobre sempre alle ore 9:00 presso la Misericordia di Scarperia.

Con riferimento alla manifestazione il Sindaco Federico Ignesti ha dichiarato che “come amministrazione siamo contenti di partecipare a questa importante giornata perché serve, oltre alla pulizia di luoghi non compresi nel servizio ordinario, anche a sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente e soprattutto del territorio dove viviamo ogni giorno”.

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook