Dicomano, Giannelli (cdx): “Strade degradate e insicure nella frazione di Santa Lucia”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Comunicato di Giampaolo Giannelli, capogruppo del centrodestra in consiglio comunale a Dicomano, sulla sullo stato delle strade nella frazione di Santa Lucia; questa la nota integrale:
Siamo all’ennesima segnalazione di degrado su strade delle frazioni del comune di Dicomano. E come spesso accade la segnalazione riguarda la frazione di Santa Lucia, con una strada comunale che certo non brilla da un punto di vista qualitativo.
Sono anni che ci occupiamo di questa strada, con provvedimenti tampone fatti ogni tanto che servono a poco o nulla.
Il problema però stavolta non riguarda solo l’aspetto di decoro urbano, ma anche e soprattutto la sicurezza. Infatti, le piogge delle scorse settimane hanno aggravato lo stato del manto stradale ma, soprattutto, creato problemi di sicurezza. Infatti, la presenza di consistente fogliame che di fatto ha otturato le fossette e quella di detriti comportano rischi di vario genere, specie se si considera che dal prossimo fine settimana sono previste copiose precipitazioni. Le foto sono molto eloquenti in tal senso.
Sappiamo che i cittadini, preoccupati, hanno già contattato, ma senza successo, l’amministrazione comunale, dopo le ultime piogge.
Auspichiamo quindi che venga risolto il problema al più presto, quantomeno per consentire normali condizioni di sicurezza in caso di tempo avverso, previsto per i prossimi giorni.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook