Reggello, Benucci (Pd): “Sul Castello di Sammezzano si fa propaganda elettorale: Fratelli d’Italia non è a conoscenza dei passi avanti che stiamo facendo”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il consigliere regionale Pd Cristiano Benucci commenta il recente sopralluogo di Fratelli d’Italia al Castello di Sammezzano nel comune di Reggello. Questo il comunicato integrale:

Ci sono impegni chiari, con dettagliati interventi di lavori indispensabili ed indifferibili, che dovranno essere improntati alla massima conservazione dei beni di valore storico, architettonico ed ambientale vincolati, all’interno della lettera con cui nei giorni scorsi la proprietà del Castello di Sammezzano ha scritto alla Regione dopo l’interrogazione urgente presentata a maggio dal Consigliere regionale del Partito democratico Cristiano Benucci.

 

“Ho letto con piacere – spiega Benucci – che anche i candidati di Fratelli d’Italia e il loro capogruppo in regione, svegliati dalla “campanella” della campagna elettorale, hanno improvvisato un sopralluogo al Castello di Sammezano riprendendo parte della mia interrogazione del maggio scorso dove chiedevo una risposta da parte di tutti gli attori in campo per la salvaguardia di un bene unico e prezioso per tutto il territorio regionale e nazionale. Quello che gli estemporanei visitatori elettorali del Castello non sanno è che l’impegno con cui da anni ci battiamo per la salvaguardia di Sammezzano, insieme a tanti cittadini e associazioni, ha portato un primo frutto. E’ arrivata nei giorni scorsi alla Regione una lettera con cui la proprietà dimostra formalmente un primo e fondamentale passo verso la salvaguardia del Castello con l’incarico per la realizzazione di tutta una serie di progetti funzionali alla conservazione del bene”.

 

“Teniamo fuori Sammezzano dalla campagna elettorale – conclude il consigliere Pd – perché come tutti sanno si tratta di una questione complessa che non è mai stata oggetto di blocchi burocratici e non c’è cosa peggiore che cercare di banalizzare questioni complesse. Ad oggi c’è solo da capire quali siano le intenzioni della società, ma auspico, ancora una volta, che si possa lavorare insieme per giungere finalmente al recupero globale del Castello e del Parco di Sammezzano, con la collaborazione di tutti i soggetti che vogliano conseguire il risultato finale del recupero del bene, non di chi cerca solo qualche voto in più”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook