Borgo San Lorenzo, ‘Cambiamo Insieme’: “Alberi tagliati in viale Giovanni XXIII per la realizzazione del marciapiede: situazione adesso peggio di prima”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il gruppo consiliare di opposizione a Borgo San Lorenzo Cambiamo Insieme protesta per la gestione del verde in Viale Giovanni XXIII; questo il comunicato:

Era stato annunciato “Serve il marciapiede, giù i Tigli” per poi ribadire a febbraio 2022 con l’Assessore Baggiani “Abbiamo lavorato per poter arrivare alla realizzazione del marciapiede e ora possiamo procedere alla sua creazione”

Ma poi nessun marciapiede , nessun abbattimento barriere!

Un brutto spettacolo che conferma la politica fatta di spot e annunci di quest’amministrazione. Si interviene o si annunciano cose che poi puntualmente non si realizzano oppure si realizzano male o in parte. O forse peggio ci si dimentica di averle annunciate mesi o anni prima? L’ennesimo esempio è sul Viale Giovanni XXIII dove sono state abbattute piante storiche con la scusa delle barriere architettoniche e la realizzazione di nuovo marciapiede. Dopo le critiche da parte dei cittadini e la pessima figura con le autorità preposte al paesaggio e in materia forestale la situazione è sempre la stessa.

Sono state abbattute le piante dichiarate le uniche responsabili del cattivo stato del tratto a differenza dei PALI di illuminazione. I passeggini o le carrozzine disabili non passavano prima e non passano ora. I pali della luce ad ostacolo c’erano e ancora ci sono. Le barriere architettoniche sono sempre li. Ennesimo esempio di quanto questa Giunta tenga al Verde, all’ambiente e agli annunci. Eppure dalla nostra Lista Civica erano state formulate proposte concrete, ma figurati. Purtroppo constatiamo che cambiare Borgo, con questa Giunta, non equivale assolutamente a migliorarlo, anzi. Per migliorarlo, bisognerebbe cambiare ben altro.

 

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook