Trasporto ferroviario regionale, ritardi e cancellazioni tra ieri sera e stamani: il commento di Giampaolo Giannelli (FdI)

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Ieri sera e stamani grossi disagi alla circolazione ferroviaria; questo il comunicato di Giampaolo Giannelli, responsabile per la provincia di Firenze del dipartimento trasporti di Fratelli d’Italia:
Giornata pesantissima quella del 1 agosto per il trasporto ferroviario regionale. Numerosi sono stati infatti a causa di un non meglio precisato “ingombro” sulla sede ferroviaria di FIRENZE RIFREDI, come riportato sulla pagina internet della regione Toscana (molti pendolari parlano in realtà dell’ennesimo guasto temporaneo alla rete elettrica di Rifredi, purtroppo molto frequente).
Numerose le ripercussioni negative, che hanno riguardato, con ritardi, cancellazioni, servizi sostitutivi, parziali o totali, i treni regionali su diverse tratte.
Particolarmente colpite la Firenze – Empoli – Pisa e la Firenze – Viareggio, ma anche la Firenze Arezzo ed alcuni regionali tra Firenze e Borgo San Lorenzo.
I pendolari lamentano, oltre ad informazioni dei pannelli luminosi delle stazioni non corrispondenti alla realtà, in generale comunicazione insufficiente ed una certa approssimazione e disorganizzazione dei treni in partenza da Rifredi che ha provocato una notevole calca nella stazione.
Siamo sempre alle solite. Possono esserci dei problemi (anche se Firenze Rifredi, snodo importante della circolazione toscana, ha problemi troppo frequenti) ma quello che è intollerabile è la cattiva gestione del problema. Non solo in merito ai servizi sostitutivi approntati, spesso insufficienti in base alle esigenze, ma anche, e soprattutto, per le informazioni fornite.
Una ultima considerazione. Ieri, 1 agosto, numerosi turisti affollavano i nostri convogli regionali per spostarsi in Toscana.
Sicuramente, quanto accaduto ieri non è stato un bel biglietto da visita da parte del trio delle meraviglie Regione Toscana-Trenitalia-Rfi.
Condivi su:
Share.

Scritto da

Redazione

Leave A Reply