(AUDIO) Dicomano, approvato Ordine del Giorno in consiglio comunale per la discussione sullo Scudo Verde. Il commento di Giannelli (capogruppo cdx)

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Ieri il consiglio comunale di Dicomano ha approvato all’unanimità un Ordine del Giorno presentato dal gruppo consiliare di centrodestra relativo allo Scudo Verde. Questo il comunicato del capogruppo del centrodestra Giampaolo Giannelli:
Nella seduta del 26 luglio, il consiglio comunale di Dicomano ha approvato all’unanimità un Ordine del Giorno che abbiamo presentato come gruppo consiliare di centrodestra, relativo allo Scudo Verde.
Come noto infatti, dalla primavera 2023, il cosiddetto Scudo Verde limita l’accesso alla città ai cittadini non residenti, introducendo una mini tassa/pedaggio per coloro che non possiedono veicoli elettrici o non inquinanti, con una serie di finestre temporali che differenziano gli accessi e le sanzioni.
Al netto della necessità di tutelare al meglio l’ambiente, riteniamo che la soluzione indicata, oltre che troppo semplicistica, sia ingiusta, iniqua e discriminatoria verso i cittadini mugellani e per le categorie meno abbienti
Il comune di Dicomano quindi in maniera unanime si impegna a ichiedere urgentemente il coinvolgimento dei comuni interessati ed in fase di concertazione con il Sindaco Metropolitano e di Firenze, in modo che vengano verificate a fondo le problematiche relative allo Scudo Verde ed apportati i giusti correttivi, a tutela dei cittadini meno abbienti e residenti in zone disagiate e lontane da Firenze. Siamo molto soddisfatti per questa approvazione unanime dell’ordine del giorno, che sicuramente rafforza la posizione da portare avanti nei confronti del Sindaco Nardella.
Questo il commento di Giannelli ai microfoni di Radio Sieve:
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook