(FOTO) Dicomano, abbandono di rifiuti a Vicolagna: la denuncia del consigliere Giampaolo Giannelli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Abbandono di rifiuti a Dicomano: il capogruppo centrodestra dicomanese e membro dell’assemblea regionale Anci Toscana Giampaolo Giannelli denuncia con un comunicato stampa quanto è stato fotografato a Vicolagna:

Queste le foto postate sui social da cittadini dicomanesi che documentano il vergognoso abbandono di rifiuti (che sembrano particolarmente inquinanti ed impattanti) in località Vicolagna, nel comune di Dicomano.
L’abbandono di rifiuti di vario genere, purtroppo anche di pesante impatto ambientale, è un fenomeno purtroppo in crescita.
Invitiamo la cittadinanza, al di là dei post fatti sui social, a denunciare simili fatti non solo ad Aer, che ha un nucleo di ispettori ambientali, ma anche alla polizia municipale del comune, che è il mezzo più semplice e veloce, o al nucleo dei carabinieri forestali.
La denuncia è particolarmente importante perché spesso, dal controllo del tipo di materiale abbandonato, si riesce a risalire al responsabile, in modo da sanzionarlo duramente come merita, penalmente o in via amministrativa, ai sensi degli articoli 192 e 256 del codice dell’ambiente.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook