(AUDIO) Tassa sui rifiuti, la Tari aumenta in tutto il nostro territorio eccetto che in Alto Mugello: la vicesindaca di Marradi Mercatali spiega perché

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Tassa sui rifiuti, in Alto Mugello la Tari non aumenterà, diversamente da quanto accadrà invece nel resto dei territori mugellani e della Valdisieve. In alcuni casi si registra perfino una sensibile diminuzione. Ad esempio, a Firenzuola, la Tari cala nel 2022 di circa l’8% per le abitazioni, di quasi il 10% per le attività industriali, scende di oltre l’8% per i ristoranti con albergo, con anche i bar che avranno un ribasso del 3%. “Noi facciamo parte non dell’Ato Rifiuti fiorentino ma di quello dell’Emilia Romagna– spiega il sindaco Giampaolo Buti – E’ stata fatta la nuova gara e la gestione se l’è aggiudicata Hera, che essendo proprietaria di impianti di smaltimento ha potuto offrire prezzi più vantaggiosi”.

Questa invece la vicesindaca di Marradi Vittoria Mercatali, la quale analizza ulteriormente la situazione riguardante le tariffe Tari nell’Alto Mugello:

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook