Vicchio, “Piano asfalti” da 350.000 euro: previsti lavori nelle frazioni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A 350.000 euro ammonta, complessivamente, l’investimento ‘Piano asfalti’ che interesserà in particolare le frazioni di Vicchio. L’avvio è già calendarizzato.

Intanto proseguono i lavori manutenzione eseguiti dalle squadre comunali. Dopo aver terminato quelli di sistemazione delle strade bianche (Puntone-I Bensi, Villore-Corella, Villore-Uzzana, Paterno, Ampinana) gli operai comunali sono attualmente impegnati nel taglio dell’erba sulle strade del territorio aperto e le aree verdi comunali. Alla conclusione di questi lavori, prevista nella seconda metà del mese di giugno, scatterà il programma di rifacimento asfalti nelle frazioni e località vicchiesi. Si partirà dalla strada Gattaia-Le Buche-Sant’Antonio per poi proseguire a Muccianello e Santa Maria a Vezzano, Spinoso-Le Selve, Cistio (abitato) e strada di Campestri, quindi Barbiana e località limitrofe, Rupecanina-Casole, Mulinuccio-Rostolena, per finire con Segoni-Villore e Villore-Puntone. Successivamente saranno riasfaltate alcune strade del paese e in particolare via Malesci, via Rontini, via Toscanini.

Inoltre, è previsto il ripristino della frana di Carbonaia (importo 250.000 euro), con i lavori già affidati; quella di Paterno (importo 265.000 euro) – il progetto è pronto, occorre bandire la gara d’appalto -; e quella di Pesciola-Vitigliano (importo 250.000 euro) – affidate le prove geotecniche propedeutiche alla progettazione -. Infine, è in corso la progettazione per l’intervento di consolidamento del ponte di Trasassi (importo 250.000 euro), anche per consentire un aumento della portata (attualmente di 5 tonnellate).

Questo il punto della situazione che fa l’Amministrazione comunale.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook