Scarperia e San Piero, “Domeniche del Benessere” con i professionisti sanitari dell’Azienda USL Toscana Centro

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Le “Domeniche del Benessere” sono un’iniziativa ideata e coordinata dalla Città Metropolitana di Firenze con la partecipazione dei Comuni di Barberino di Mugello, Certaldo, Lastra a Signa, Scarperia e San Piero e l’adesione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Careggi, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer, dell’Azienda USL Toscana Centro, di LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Associazione Provinciale di Firenze.

L’iniziativa tende a far incontrare la cittadinanza con le bellezze territoriali e il benessere della persona. Un “benessere” che sappia coniugare attività motorie, sana alimentazione, con il supporto dei professionisti della sanità.

L’appuntamento nel territorio comunale di Scarperia e San Piero è previsto per Domenica 22 Maggio: sport, alimentazione, cultura e bellezza saranno le parole chiave di questa giornata. 
Al mattino una passeggiata presso il Golf Club Poggio dei Medici e, per chi vorrà, una breve lezione pratica di golf. 
Una parte della giornata sarà dedicata alla promozione della salute, alimentazione consapevole e stili di vita corretti, durante la quale interverranno i professionisti sanitari dell’Azienda USL Toscana Centro dell’Ufficio di Promozione della Salute e dell’Unità Professionale di Dietetica. Seguirà il pranzo a tema e nel pomeriggio la visita al Museo dei Ferri Taglienti di Scarperia, animata dalla 41esima edizione dell’Infiorata.
Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook