Barberino di Mugello, torna la manifestazione “Canta’ Maggio” dal 19 al 22 maggio

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Si aprirà giovedì 19 Maggio, l’edizione 2022 del Canta’ Maggio di Barberino di Mugello.
Dopo due anni di stop dovuti alla pandemia torna uno degli appuntamenti più sentiti della comunità barberinese, un evento che negli ultimi anni si è fatto conoscere ed apprezzare anche da un pubblico non solo paesano, convogliando a Barberino tante persone che sono venute ad assistere ai giochi, ad ascoltare gli stornelli dei maggiaioli ed a gustare le prelibatezze della nostra cultura gastronomica.

La manifestazione, organizzata dal Comitato Canta’ Maggio con la collaborazione della Pro Loco per Barberino, del Comitato Commercianti ViviBarberino e del Comune di Barberino di Mugello, tornerà (nelle inusuali date) dal 19 al 22 Maggio con i giochi per il Palio dei rioni, per questa edizione rivisti e rinnovati a causa del permanere di alcune restrizioni Covid, gli stand gastronomici, le serate di musica ed intrattenimento, ma soprattutto tanta voglia di stare nuovamente insieme.

“Quella di quest’anno è un’edizione davvero speciale del Canta’ Maggio, commenta il Vicesindaco del Comune di Barberino Sara Di Maio. Dopo 2 anni di stop finalmente si celebra di nuovo uno degli eventi più cari ai barberinesi. Come e sempre e forse più di sempre sarà una festa di vera condivisione: un’occasione per stare insieme non solo durante le giornate di svolgimento dell’evento, ma anche nelle tante settimane di preparazione in cui le centinaia di persone che contribuiscono all’organizzazione della festa si ritrovano, discutono, programmano, lavorano senza sosta per un unico obiettivo comune. Torneremo a montare gli stand, ad addobbare le strade con le bandierine colorate, ad organizzare gli intrattenimenti e i servizi durante la festa. Insomma, conclude Di Maio, torneremo ad occuparci del nostro amato Canta’ Maggio, una festa che ricorda la tradizione di salutare con canti e allegria la mietitura e la raccolta del grano: speriamo davvero che quest’anno sia anche il modo di salutare un periodo migliore per tutti! Viva il Canta’ Maggio, vi aspettiamo a Barberino!”

Appuntamento dunque da non perdere per uno degli appuntamenti più importanti per tutto il territorio del Mugello nella fase di apertura della stagione estiva degli eventi.

Condivi su:
Share.

Scritto da

Redazione

Leave A Reply