(AUDIO) Borgo San Lorenzo, Piano Operativo Comunale: incontro conclusivo di “Borgo Prossima”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Giovedì prossimo alle 18 in Sala Pio La Torre a Borgo San Lorenzo l’incontro conclusivo del percorso partecipato “Borgo Prossima”; questo il comunicato del comune borghigiano:

Quali sono stati gli argomenti segnalati dai cittadini nel percorso partecipato “Borgo Prossima”? Come hanno immaginato il domani del Comune le oltre 1500 persone coinvolte? Per capire cosa è emerso dal percorso partecipato l’Amministrazione, con la collaborazione di Lama Impresa Sociale che ha seguito il progetto, ha organizzato un incontro giovedì 12 maggio alle 18.00 in Sala Pio La Torre. Un momento per condividere e i principali risultati raggiunti e restituire la fotografia del contesto e le proposte raccolte dalla cittadinanza che ha detto al sua sul Piano Operativo Comunale che è uno dei principali strumenti di pianificazione con cui si stabilisce nel dettaglio dove, come e quanto si può intervenire nella trasformazione, valorizzazione e tutela del territorio.

Durante l’incontro saranno illustrate anche le principali progettualità inserite nel Piano Operativo e, infine, sarà presentato il dispositivo dei pocket parks (giardini tascabili) come strumento operativo di rigenerazione degli spazi urbani.

Maggiori informazioni e registrazione gratuita per partecipare a questo link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-partiamo-da-qui-332690104057

Radio Sieve ha intervistato il sindaco Paolo Omoboni in merito al progetto:

Omoboni si è anche soffermato sui progetti comunali che saranno sostenuti dai fondi del Pnrr:

Condivi su:
Share.

Scritto da

Redazione

Leave A Reply