Compiobbi, Fratelli d’Italia: “Troppi incidenti su via Aretina, l’ultimo sabato scorso: servono soluzioni”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Incidente sabato scorso sulla via Aretina, all’altezza di via Polifemo in centro a Compiobbi. Tre le vetture coinvolte in un tamponamento a catena in direzione Firenze. Nessun ferito riportato nel sinistro. La sezione locale di Fratelli d’Italia torna all’attacco in merito alla poca sicurezza di via Aretina, dove già in passato si sono verificati incidenti; questo il comunicato integrale:

“Il Sindaco di Fiesole dovrebbe ricordare – sottolinea Alessandra Gallego, capogruppo di Fiesole Viva – che non esistono cittadini di serie A e di serie B. Per la Valle del Mugnone, infatti, non mancano mai progetti ed investimenti, completamente assenti per la Valle dell’Arno; solo vacue promesse, seguite dal nulla e da nessun fatto concreto. Quel tratto e quella curva di via Aretina rappresentano da sempre un problema. E’ il momento che il comune faccia la voce grossa con Anas, a tutela dei cittadini. Nei prossimi giorni depositerò una mozione per chiedere, da parte del comune di Fiesole, impegni concreti volti alla messa in sicurezza del tratto stradale.”

“Proprio poche settimane fa – precisa Giampaolo Giannelli, portavoce Fratelli d’Italia di Pontassieve e responsabile provinciale dipartimento trasporti – dopo l’ennesimo incidente, avevamo puntato il dito contro l’inerzia delle amministrazioni comunali. Non siamo stati ascoltati, così come non sono state accolte le istanze dei cittadini che hanno organizzato un sit in per denunciare la pericolosità di quel tratto di via Aretina.”
 

“Trincerarsi, come fanno da sempre, le amministrazioni comunali di Fiesole e Pontassieve, per giustificare la loro inerzia, solo con la competenza di Anas, è semplicemente vergognoso. Visto l’immobilismo dei comuni – concludono gli esponenti di Fratelli d’Italia – chiederemo comunque un incontro ad Anas affinché si giunga ad una soluzione nel più breve tempo possibile. Perché la sicurezza dei cittadini non può più attendere”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook