Pontassieve, 4 persone denunciate e 3 patenti ritirate per alcol: il resoconto dei Carabinieri della compagnia pontassievese

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Pontassieve hanno deferito 4 persone e segnalata una quinta in qualità di assuntore di sostanze stupefacenti. Tre denunce riguardano i controlli serali e notturni eseguiti nel fine settimana sui conducenti di autoveicoli, con altrettanti ritiri di patente per guida in stato di ebbrezza. Solo in un caso, l’attività è scaturita dopo l’investimento a Pelago di un pedone 59enne, che ha riportato fratture agli arti inferiori: nel corso dei rilievi del sinistro e dei successivi accertamenti, la conducente del veicolo, una 34enne della zona, è risultata avere un tasso alcolico 4 volte superiore ai limiti di legge. Nei suoi confronti i militari hanno proceduto anche al sequestro del veicolo.

L’ultima denuncia, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, è scattata infine per un pregiudicato 31enne di origini laziali in transito a Pontassieve, trovato in possesso di un coltello proibito; l’amico che era con lui, anch’egli residente fuori regione, è stato invece segnalato alla competente Prefettura in quanto gli sono stati rinvenuti 9 grammi di marijuana.

Condivi su:
Share.

Scritto da

Redazione

Leave A Reply