Firenzuola e Marradi, previsti interventi per la messa in sicurezza di due frane sulle strade del territorio: soddisfatto Triberti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Dissesti idrogeologici, tra i diciassette interventi finanziati in Toscana dal Ministero per la Transizione Ecologica, due riguardano Firenzuola e Marradi. Come riporta La Nazione, complessivamente arriveranno in Mugello risorse per 870 mila euro: 500 mila sono per la messa in sicurezza della frana sulla strada provinciale 20, che unisce Marradi a Lutirano. Mentre è pronto un finanziamento di 370 mila euro destinato a risanare la carreggiata sulla strada Montanara Imolese 610, in località Bruscaia nel comune di Firenzuola.

La frana marradese, sulla Sp 20 di Lutirano, ha dissestato la strada fin dal 2011, mentre il dissesto sull’Imolese a Firenzuola si è verificato nel febbraio 2010. Soddisfazione da parte del sindaco di Marradi e consigliere della Città Metropolitana di Firenze delegato alla Viabilità per il Mugello Tommaso Triberti: “Dopo molti anni – sottolinea Triberti- potremo intervenire finalmente su due situazioni in cui eravamo abituati a code e semafori”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook