Borgo San Lorenzo, al via interventi alle alberature di capoluogo e frazioni: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale di Borgo San Lorenzo per la cura del verde e del patrimonio arboreo che in questi giorni è oggetto di alcune manutenzioni.

In particolare una prima tranche di interventi nel capoluogo (potature e spalcature), è curata dal personale del cantiere comunale e riguarderà Viale Europa Unita, Via Monsignor Vigiani, Via Don Luigi Sturzo, Via Enrico Fermi oltre a interventi mirati nei resede dei vari edifici scolastici. 

 Altri lavori verranno invece effettuati con il supporto di ditte esterne, potature e tagli con messa a dimora di nuove alberature, per un importo di € 39.000 e riguarderanno interventi in Viale Giovanni XXIII nel Capoluogo, Viale F.lli Rosselli ed il Viale all’interno di Ronta. 

 “Continuiamo l’impegno nella cura del verde pubblico – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Patrizio Baggiani – e la manutenzione delle nostre alberature fa parte dei progetti messi in atto per il decoro del nostro paese. Si tratta di interventi che ci consentiranno anche poi di effettuare lavori importanti. Intanto proseguiamo anche con l’adozione delle nostre aiuole e rotonde da parte dei privati. Sono in corso in questi giorni gli interventi propedeutici al prossimo affidamento che riguarderà la rotonda nei pressi degli Istituti Superiori”.

 L’intervento sulle alberature in programma dal 10 Febbraio su Viale Giovanni XXIII sarà quello più significativo perché propedeutico alla realizzazione di un nuovo tratto di marciapiede tra Via Gobetti e Via Che Guevara riallacciandosi così a quello esistente permettendo di dare continuità al camminamento pedonale che collegherà nella sua intera lunghezza la rotonda sulla 551 a quella di Piazza San Giovanni Bosco. Per la realizzazione del marciapiede sarà necessario togliere i 6 tigli attualmente a lato della carreggiata. Al loro posto verranno piantate nuove alberature nei parchi del capoluogo.

 “Si tratta – ha precisato l’Assessore Baggiani – di un intervento richiesto da tempo dai residenti e dai cittadini. Abbiamo lavorato per poter arrivare alla realizzazione del marciapiede e ora possiamo procedere alla sua creazione dando risposte alle istanze dei borghigiani”.

 Gli interventi, in programma anche nelle prossime settimane, saranno segnalati di volta in volta da opportuna cartellonistica si chiede quindi di prestare attenzione ai divieti di sosta e transito.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook