TPL, abbonamento unico mensile per la tratta da Pontassieve a Firenze: i dettagli e le reazioni della politica locale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Abbonamento unico mensile per gli spostamenti da Pontassieve a Firenze su treno, bus extraurbani e urbani e tramvia. La Città Metropolitana avvierà infatti da inizio febbraio fino alla fine di aprile una sperimentazione tariffaria sulla tratta. L’abbonamento unico mensile costerà 75,20 euro, o 67,40 su base Isee.

Tante le reazioni politiche al progetto: per Monica Marini, sindaco di Pontassieve e consigliere della Metrocittà delegata alla Viabilità in Valdisieve, “la sperimentazione sarà salutata con grande soddisfazione dai cittadini. Con il biglietto unico -dice Marini – ci si potrà sentire più vicini al capoluogo, che sarà raggiungibile in maniera economica e sostenibile”. Favorevole anche Cecilia Cappelletti, consigliere metropolitana Lega, che si augura che “la sperimentazione possa divenire al più presto una realtà permanente, anche per altri territori come Valdarno e Mugello“.

Delusi invece Alessandro Scipioni e Giampaolo Giannelli di Fratelli d’Italia, i quali sostengono che “territori già disagiati come Mugello, Valdarno e la parte di Valdisieve che sta oltre Pontassieve continuano a rimanere marginalizzati”. Insoddisfatto anche Paolo Gandola, consigliere metropolitano di Forza Italia, il quale reputa “un errore non aver esteso la sperimentazione a tutta la ferrovia a monte di Pontassieve”.

Ulteriori informazioni sul portale della Città Metropolitana.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook