Vicchio, piantati 38 alberi per i nuovi nati del 2020: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

38, quanti i nati nel 2020. Sono gli alberi che sono stati piantati nell’area verde di Vicchio a fianco del cimitero del capoluogo e il vicino parcheggio. In particolare sono state messe a dimora querce, aceri e pioppi.

Con questa iniziativa l’Amministrazione comunale prosegue il suo impegno “green”, concretizzando quanto richiesto in una mozione che il Consiglio comunale approvò nel 2019, “Un albero per ogni neonato o bambino adottato”, come prevede peraltro una legge nazionale del 1992. Gli alberi relativi ai nati nel 2021 saranno messi a dimora quest’anno, nella stagione più favorevole.

“Era un impegno che a suo tempo l’Amministrazione si era presa – sottolinea l’assessora all’Ambiente Rebecca Bonanni – con la mozione approvata all’unanimità dal Consiglio comunale su proposta del consigliere Francesco Tagliaferri, sempre attento alle tematiche ambientali, e adesso lo stiamo attuando. Abbiamo acquistato e messo a dimora 38 piantine di quercia, acero e pioppo, tante quanti i bimbi nati nel 2020, e nei prossimi mesi ne metteremo altre, quelle per i nati lo scorso anno. Anche questa iniziativa va nella direzione di tenere sempre alta l’attenzione sui temi ambientali e sensibilizzare la nostra comunità, le famiglie”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook