Ortofrutticola del Mugello, nuovo vertice il 28 gennaio. ‘Siamo Marradi’: “I marron glacé devono restare, altrimenti tavolo di crisi a livello nazionale”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Presentata da Italcanditi una bozza di piano di riconversione per l’Ortofrufutticola di Marradi. La bozza adesso dovrà essere analizzata e approfondita per chiarire il futuro dello stabilimento. L’azienda, nel corso dell’incontro, ha anche manifestato l’impegno a reimpiegare tutti i lavoratori stagionali.

La Regione ha invitato l’azienda a mantenere la produzione di marron glacé a Marradi almeno per il 2022, in modo da permettere un confronto chiaro e condiviso nell’ottica della riconversione. Il prossimo 28 gennaio è stato programmato un nuovo tavolo di crisi.

La richiesta di lasciare nello stabilimento marradese i macchinari per la produzione di marron glacé arriva anche dal gruppo consiliare Siamo Marradi: “Non ci basta però mantenere la produzione solo per il 2022 – scrive Siamo Marradi – si tratta di una misura meramente dilatoria e inadeguata a dare prospettive e certezze ai lavoratori. Nel caso i piani di Italcanditi non cambino, riteniamo indispensabile aprire un tavolo di crisi a livello nazionale”

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook