Borgo San Lorenzo, oggi aprono il nuovo reparto Covid all’ospedale del Mugello e l’hub vaccinale del Centro Piscine: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Da oggi apre il nuovo reparto Covid all’ospedale del Mugello. Diciotto letti per cure a bassa intensità accoglieranno pazienti non gravi affetti da coronavirus. E’ stata infatti riconvertita un’area assistenziale dell’ospedale, la Medicina A, che ha chiuso per diventare interamente un reparto dedicato al Covid-19. I pazienti Covid che saranno ricoverati da domani potranno arrivare dal territorio ma anche da altri ospedali: sia dai più vicini, come Santa Maria Nuova, ma anche dai più lontani come Ponte a Niccheri, Prato o Empoli.

Oggi apre anche l’hub vaccinale al Centro Piscine Mugello di Borgo San Lorenzo, in spazi messi a disposizione gratuitamente dall’amministrazione comunale. Il nuovo centro ha una potenzialità di 540 dosi giornaliere. E’ aperto 7 giorni su 7 per 12 ore al giorno, in orario 8-20. Per le prime dosi è prevista la modalità Open Day, con accesso diretto tutti i giorni a eccezione del sabato, giorno dedicato solo alla fascia 5-11 anni.

Condivi su:
Share.

Scritto da

Redazione

Leave A Reply