Rufina, nuovo sportello GAL Start per la gestione dei fondi dedicati allo sviluppo rurale: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

GAL Start apre una nuova sede in Valdisieve. Oggi all’interno dei locali dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve a Rufina sarà inaugurato lo sportello territoriale GAL Start aperto ogni secondo martedì del mese. Un nuovo importante servizio di prossimità per il territorio che potrà permettere di conoscere da vicino tutte le opportunità di finanziamento a livello europeo.

Ricordiamo che GAL Start è l’agenzia locale di sviluppo che gestisce i fondi europei LEADER del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Toscana. La missione dell’agenzia è quella di promuovere la diffusione dell’innovazione e coordinare iniziative volte a sostenere la crescita economica dell’area, basando la propria azione sull’efficacia della partnership tra il mondo delle istituzioni pubbliche, dei governi locali e quello delle imprese private. I territori che fanno parte del GAL sono: il Mugello, la Val di Sieve, la Val di Bisenzio e parte del Chianti Fiorentino.

Per il 2022 il GAL Start ha in programma di emettere un nuovo Bando della Misura 4.2 rivolto al territorio. Il bando finanzierà “Investimenti nella Trasformazione, Commercializzazione e/o Sviluppo dei Prodotti Agricoli” e sarà rivolto alle aziende agricole e alle imprese che operano nel settore della trasformazione, della commercializzazione e dello sviluppo dei prodotti agricoli. Oltre a questo, nel 2022, è prevista l’uscita di un bando che finanzierà Progetti di Rigenerazione delle Comunità.

“La presenza dello sportello GAL Start in Valdisieve è un importante opportunità – afferma il Presidente dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve Vito Maida – che permetterà di conoscere e sfruttare tutte le fonti di finanziamento disponibili per le nostre aziende e rafforzare lo sviluppo del territorio”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook