Pontassieve, 5.960 chili di rifiuti non smaltiti regolarmente: nel mirino una società di stoccaggio pontassievese e un’impresa edile

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

I Militari della Stazione Carabinieri forestale di Rufina, impegnati in servizi di controllo su strada, miranti alla prevenzione e repressione di illeciti connessi alla gestione di rifiuti, hanno eseguito accertamenti su conferimenti di rifiuti speciali non pericolosi come materiale edile da demolizione. 

In particolare è risultato ai Carabinieri forestali che un’impresa individuale avesse trasportato nel corso di vari giorni un quantitativo complessivo di 5.960 chilogrammi di rifiuti speciali non pericolosi, senza essere iscritta all’Albo nazionale Gestori ambientali. 

Tali rifiuti erano stati conferiti presso un sito di lavorazione della pietra nel Comune di Pontassieve, che li aveva accettati pur essendo la ditta conferitrice priva del titolo abilitativo alla gestione dei rifiuti. 

Sono stati quindi segnalati all’AG per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi sia il trasportatore che i titolari della società che ha ricevuto i rifiuti senza che il primo avesse titolo.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook