Rignano sull’Arno, nuovo sportello online per attività produttive ed edilizia: i dettagli

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Il Comune di Rignano sull’Arno ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze delle attività produttive e dell’edilizia: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.


Il portale è online ed è aperto a tutti, professionisti e cittadini, 24 ore su 24, dal 1° gennaio 2022
per la gestione di tutte le NUOVE pratiche: basta compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all’istanza e inviare tutto telematicamente. In questo modo non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici, attendendo il proprio turno, ma si potrà inviare la propria pratica a qualunque ora del giorno, comodamente da casa o dal proprio ufficio. La pratica presentata digitalmente ha infatti lo stesso valore legale di una cartacea.


“Il nuovo sistema, che entrerà in vigore a partire dal prossimo gennaio 2022
“, spiega l’Assessore Alessio Pezzatini, “permetterà di semplificare l’attività dei professionisti nei confronti della PA.
Un servizio attivo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, che porta nel futuro anche questo settore dei servizi che la nostra Amministrazione da ai professionisti e più in generale alla comunità. Una Rignano al passo con i tempi e che le modalità che la nostra società richiede ogni giorno. Il portale è già consultabile al link https://sportellotelematico.comune.rignano-sullarno.fi.it/

 

Per saperne di più, il Comune ha organizzato – nella giornata del 15 dicembre – un seminario gratuito dedicato ai professionisti durante il quale è stato spiegato come utilizzare lo sportello telematico.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook