Marradi, il programma degli eventi per le festività: sconti sui regali natalizi con “Dona Marradi”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con le associazioni di categoria, ha deciso di riproporre una nuova edizione del Dona Marradi dopo la sperimentazione dello scorso anno. La formula rimane la stessa: chi acquisterà i regali di Natale presso gli esercizi aderenti, che esporranno il cartello del Dona Marradi in vetrina, riceverà uno sconto del 20% sugli acquisti che vanno dai 70 ai 150 euro.

“Un’iniziativa che abbiamo fortemente voluto anche quest’anno, dopo il successo del 2020. Quando la pensammo fu una scelta dettata dall’emergenza e dalla volontà di sostenere il tessuto commerciale locale durante la zona rossa”, commenta il Vicesindaco e Assessore allo Sviluppo economico Vittoria Mercatali.

“Quest’anno, pur essendo ancora in pandemia, la situazione è migliore ed è consentito spostarsi in altri comuni, ed è per questo che l’Amministrazione ha deciso di proseguire nel percorso per dare un’opportunità in più ai nostri cittadini, ma anche un incentivo per chi viene da fuori a conoscere e vivere il nostro territorio”. L’iniziativa partirà mercoledì 8 dicembre e terminerà venerdì 24 dicembre.

Ma il Natale di Marradi non è solo sconti, e a riscaldare l’atmosfera natalizia ci sono alcuni eventi in programma. “Gli alberi di Natale e le luminarie dislocate nel centro, la serata dell’accensione delle luci e gli eventi organizzati insieme ai commercianti che si svolgeranno per due domeniche sono un segno della voglia di ripartire con le iniziative natalizie, seppur usando la prudenza necessaria”, è quanto afferma l’Assessore a Fiere e Sagre Fabio Billi. Gli addobbi hanno richiesto la collaborazione di vari soggetti, oltre al lavoro degli operai del comune. “Anche quest’anno ad addobbare l’albero ci saranno i lavori dei bambini, tutti fatti usando materiale riciclato. Abbiamo iniziato lo scorso anno a far partecipare i bambini nelle decorazioni natalizie, ed è una cosa a cui tengo particolarmente perché questo periodo è stato duro soprattutto per loro. Questa iniziativa è pensata per farli divertire e dare loro allegria”, dice il consigliere Iacopo Visani .

Domenica 12 e 19 dicembre è in programma il Natale per le vie del centro, in cui saranno protagonisti artigianato ed hobbistica, oltre a musica ed animazione.

Infine, come da tradizione, il 24 dicembre alle ore 21, presso il Teatro degli Animosi, la banda di Popolano eseguirà il concerto natalizio.

Condivi su:
Share.

Scritto da

Redazione

Leave A Reply