Reggello, sabato prossimo la “Giornata dei diciottenni” al Teatro Excelsior

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

A Reggello un pomeriggio dedicato ai nuovi maggiorenni. Sabato prossimo 4 dicembre dalle 16 alle 18 al Teatro Excelsior di Reggello ci sarà la “Giornata dei diciottenni” piacevole consuetudine organizzata dall’amministrazione comunale per festeggiare un importante traguardo.

L’iniziativa si svolgerà in contemporanea con le celebrazioni della Festa della Toscana che vedranno a Reggello anche la partecipazione del Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo.

Nei giorni scorsi erano partite le lettere di invito ai ragazzi firmate dal Sindaco Piero Giunti e dal Vicesindaco con delega alle Politiche Giovanili Jo Bartolozzi. A tutti i partecipanti sarà donata una copia della Costituzione.

Al termine della cerimonia ci sarà l’intervento teatrale del Gruppo della Pieve – Associazione Culturale “La mostra dell’odio” testo di Maria Italia Lanzarini con Riccardo Sati e Sofia Bigazzi.

Quest’anno il Comune di Reggello, proprio per sottolineare l’importanza del coinvolgimento attivo dei giovani cittadini presenti, ha scelto di celebrare contemporaneamente alla Festa dei diciottenni anche la Festa della Toscana 2021 alla quale, oltre al Presidente Mazzeo, interverrà anche Franco Vaccari, Presidente di Rondine Cittadella della Pace. A seguire si svolgerà il racconto delle attività del progetto “Valdarno Estate Libera 2021”.

Non soltanto i diciottenni, ma anche coloro che hanno raggiunto la maturità lo scorso anno, insieme ad amici e familiari sono invitati a partecipare al pomeriggio dedicato a loro.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle normative anticovid.

Condivi su:
Share.

Scritto da

Redazione

Leave A Reply