Vicchio, “Giunta nelle frazioni”: il resoconto dell’appuntamento a Vespignano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

“Giunta nelle frazioni” di Vicchio, quarto incontro martedì sera con i cittadini di Vespignano, Spinoso, Pesciola, Gracchia e Mattagnano al Circolo Arci di Vespignano.

Presente il sindaco Filippo Carlà Campa e gli assessori Bacciotti, Pieri, Bonanni e Vichi, la consigliera comunale Sabrina Landi, oltre al responsabile dell’Ufficio Tecnico comunale.

Nel corso dell’incontro sono stati affrontati vari temi, ed in particolare difficoltà riguardo all’illuminazione pubblica e alla viabilità a Mattagnano e Spinoso oltre alla mancanza di colombari e di ossari al cimitero di Vespignano. La Giunta si è presa l’impegno di esaminare le segnalazioni, anche quelle più specifiche, e fornire prime risposte tra 4 mesi.

Vista la vicinanza con il luogo natale di Giotto, il sindaco ha precisato che Comune e Soprintendenza di Firenze-Prato-Pistoia hanno partecipato in questi giorni al Bando sul Fondo Cultura del Governo (80% di contributi a fondo perduto) per la richiesta di finanziamento all’intervento di risistemazione e restauro del Castellotto di Vespignano, dichiarato nel 2019 immobile di interesse culturale. Intanto, è stato ricordato, la Soprintendenza ha assicurato 40mila euro per la progettazione.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook