Borgo San Lorenzo, oltre 300 vaccinazioni durante l’open day vaccinale

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Un risultato che va oltre ogni più rosea aspettativa: 302 vaccini, di cui oltre 40 prime dosi, fatti durante il “Vaccino Dì”. Già dalla mattina presto, e fino al pomeriggio, una fila di persone ha in maniera composta atteso il suo turno, accompagnata e guidata in questo dai nostri volontari, impegnati nell’allestimento e nel funzionamento dell’hub vaccinale realizzato per una giornata presso il Foro Boario.

Un servizio, in più rispetto ai canali ordinari, proposto dall’Ordine dei Medici, Federazione Regionale Misericordie della Toscana e Coordinamento Misericordie Area Fiorentina e sostenuta da Regione Toscana e Usl Toscana Centro, che, insieme al Comune di Borgo San Lorenzo, la Misericordia locale ha deciso di sostenere impegnandosi con mezzi e personale per offrire ai cittadini un’ulteriore occasione per potersi vaccinare. Un servizio silenzioso e che dimostra ancora una volta, anche in questo momento di pandemia, la vicinanza al nostro territorio.

Uno strumento, quello della vaccinazione, fondamentale: ed al di la del successo della giornata di ieri la Misericordia di Borgo San Lorenzo resta a disposizione dei cittadini per dare informazioni ed aiutare in questa buona pratica nella giornata di mercoledì dalle 9 alle 12 presso la sede.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook