Scarperia e San Piero, un milione di euro per la messa in sicurezza delle strade a rischio frane: gli interventi in programma

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Investimenti per un milione di euro da parte del Comune di Scarperia e San Piero per il ripristino e la messa in sicurezza di strade comunali interessate da movimenti franosi: come riporta La Nazione si tratta delle tre strade in località Molinuccio, Castellana e Filetto.

Al Molinuccio i lavori sono appena terminati. L’intervento si era reso necessario a seguito delle grandi piogge del 17 novembre 2019 ed è costato 160mila euro tutti a carico del bilancio comunale.

A La Castellana i lavori invece inizieranno a breve. Dureranno sei mesi, con un costo, per il consolidamento della frana, pari a 240mila euro, di cui 140mila finanziati dalla Regione Toscana.

L’intervento più costoso sarà nell’abitato di Filetto. Tutto il costo degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico è stato coperto dalla Regione Toscana con 645mila euro; in corso le procedure per l’aggiudicazione dell’appalto. “La sicurezza del territorio e quella degli edifici pubblici – sottolinea il sindaco Federico Ignesti – sono tra i principali obiettivi di questa amministrazione”.

Share.

Scritto da

Comments are closed.

Facebook